La Scuola di Alta Formazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Campania (d’ora in avanti “SAF Campania”), in convenzione con 1) il Dipartimento di Scienze Giuridiche – Scuola di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno e 2) l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta (firmatario dell’apposita convenzione con l’Università assieme agli altri Ordini associati alla SAF Campania: Università degli Studi di Salerno – Dipartimento di Scienze Giuridiche – Scuola di Giurisprudenza Rep. n. 4672 Prot. n. 66236 del 28.09.2016 e Università degli Studi di Salerno – Dipartimento di Scienze Giuridiche – Scuola di Giurispru-denza Rep. n. 2513/2016 Prot. n. 96792 del 28.11.2016), organizza la Seconda Edizione del Corso per “Gestore del-le crisi da sovra-indebitamento”.
Destinatari
Numero massimo dei partecipanti: 50 (numero minimo: 30). Iscritti agli Ordini della SAF (Benevento, Caserta, No-cera Inferiore, Salerno, Sala Consilina e Vallo della Lucania) e ad altri Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
Durata
40 ore. Non è ammessa alcuna ora di assenza.
Contenuti
Le lezioni riguarderanno, come da dettato della lettera b) del comma 5) dell’art. 4 del D.M. 202/2014, l’ambito disci-plinare della crisi dell’impresa e di sovra-indebitamento, anche del consumatore. Il Corso è costituito con gli inse-gnamenti concernenti i seguenti settori disciplinari: diritto civile e commerciale, diritto fallimentare e dell’esecuzione civile, economia aziendale, diritto tributario e previdenziale.
Programma
Tutti i venerdì pomeriggio (15:00-20:00) e sabato mattina (09:00-14:00), dal 03.02.2017 al 25.02.2017, presso la Sede dell’ODCEC Caserta (Via Galilei, 2 – Caserta). Il program-ma analitico delle lezioni (docenti e argomenti) sarà detta-gliatamente illustrato alla prima lezione del Corso.
Selezione in entrata
Nessuna, tranne verifica del possesso del requisito dell’iscrizione all’Ordine. Gli iscritti al Corso saranno accet-tati in ordine cronologico di prenotazione. Alla scadenza del bando, nel rispetto dei termini e dei criteri indicati in un’apposita e-mail di comunicazione dell’ammissione al Corso, i candidati ammessi dovranno versare la quota d’iscrizione, in un’unica soluzione, tramite bonifico banca-rio a favore della SAF Campania, prima dell’avvio delle le-zioni.
Selezione in uscita
Verifica finale con esame orale su un project work pre-assegnato.
Certificazione
Attestato di frequenza valido come requisito per l’iscrizione all’elenco dei gestori ai sensi del comma 5) e del comma 6) dell’art. 4 del D.M. 202/2014. La partecipazione al Corso, in fase di accreditamento ai fini della formazione profes-sionale continua, dà diritto all’acquisizione di un (1) credito formativo per ogni ora di presenza effettiva.
Costo
Euro 200,00 + iva 22% (euro 244 lordi).
Iscrizione
La domanda d’iscrizione, redatta tramite l’apposito modu-lo reperibile sul sito www.odcec.caserta.it, debitamente compilata e sottoscritta in forma di autocertificazione, con allegato il curriculum vitae et studiorum e la fotocopia di un documento d’identità in corso di validità, dovrà essere in-dirizzata a: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta – Ufficio Segreteria – Via Gali-lei, 2 – CAP 81100 – Caserta. La domanda (da presentare in busta chiusa, con indicazione sulla busta della dicitura “SAF Campania – Gestore delle crisi da sovra-indebitamento”) dovrà pervenire entro le ore 12:00 del 16.01.2017. In alternativa, la domanda d’iscrizione potrà essere inviata, sempre entro le ore 12:00 del 16.01.2017, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: al-bo@commercialisticaserta.it.
Info
Per qualsiasi necessità informativa si prega di rivolgersi al seguente indirizzo di posta elettronica:
segreteria@odcec.caserta.it.
il Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche – Scuola di Giurisprudenza
Sergio Perongini
il Presidente dell’ODCEC Caserta
Pietro Raucci
il Presidente della SAF Campania
Pietro Raucci
il Responsabile Scientifico del Corso
Giuseppe Fauceglia
Caserta, 19 dicembre 2016.
Allegati